La natura della glottodidattica è multidisciplinare poiché coinvolge la linguistica, la psicologia, la didattica, la pedagogia, le neuroscienze, l’antropologia e l’Intercultura, ma è anche interdisciplinare, perché i nuclei fondanti rappresentano proprio i punti d’intersezione tra le discipline, costituendo una vera e propria scienza di confine. In questo lavoro si considera l’applicazione della glottodidattica ludica nell’insegnamento dell’italiano L2. Si analizzano in primo luogo i fondamenti teorici della glottodidattica e le sue evoluzioni metodologico-ludiche implicate all’interno del contesto glottodidattico. In seguito si prendono in considerazione alcune tipologie di giochi da proporre ad una classe di soggetti apprendenti l’italiano come lingua seconda al fine di creare un contesto che motivi ad apprendere la lingua che soddisfi i bisogni comunicativi degli alunni e lo sviluppo della lingua in ogni suo aspetto.
Book pdf La Glottoludodidattica: Le teorie, le evoluzioni e gli attuali impieghi nell’insegnamento della L2
Leggere online libro in italiano La Glottoludodidattica: Le teorie, le evoluzioni e gli attuali impieghi nell’insegnamento della L2
Silvia Folli leggere online libro
La Glottoludodidattica: Le teorie, le evoluzioni e gli attuali impieghi nell’insegnamento della L2 scaricare pdf
Thursday, May 24, 2018
Scarica La Glottoludodidattica: Le teorie, le evoluzioni e gli attuali impieghi nell’insegnamento della L2 - Silvia Folli .pdf
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.