Friday, July 27, 2018

Scarica Come nasce un best seller: Gli editori, il mercato, le strategie, il successo di Piero Chiara : Giampaolo Borghello .pdf


Scarica PDF Leggi online



Il volume analizza genesi e dinamica del best seller attraverso tre percorsi correlati: si comincia con un vivace viaggio terminologico attorno alle nozioni di letteratura di massa e di consumo, ‘Trivialliteratur’, paraletteratura, per spostare poi l’attenzione su un ricco e frastagliatissimo dibattito, sorto attorno al libri di Gian Carlo Ferretti, che investe la storia dell'industria culturale in Italia nel suo rapporto con le scelte degli intellettuali e le tendenze della narrativa (da Eco a Calvino). Nella terza parte del libro l’autore si concentra su uno dei tipici e prestigiosi autori di best seller, Piero Chiara. Nel microcosmo di Luino (luogo al contempo reale e immaginario) le chiacchiere al caffè e il ‘romanzesco’ del pettegolezzo siglano efficacemente il passaggio dalla narrativa orale alla pagina.

Giampaolo Borghello, nato a Verona nel 1946, ha studiato e si è perfezionato alla Scuola Normale di Pisa. È stato per molti anni professore ordinario di Letteratura italiana e Direttore del Dipartimento di Italianistica dell’Università di Udine. Ha diretto la Collana ‘Letteratura e problemi’ (LP) dell’editore Zanichelli di Bologna. Tra le.
Scaricare mobi eBook Come nasce un best seller: Gli editori, il mercato, le strategie, il successo di Piero Chiara
Scaricare Come nasce un best seller: Gli editori, il mercato, le strategie, il successo di Piero Chiara pdf eBook
Come nasce un best seller: Gli editori, il mercato, le strategie, il successo di Piero Chiara Scaricare MOBI eBook
Leggere online libro Come nasce un best seller: Gli editori, il mercato, le strategie, il successo di Piero Chiara

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.